Immagini

Al Masetto 11-14 luglio 2018

Dall’11 al 14 luglio sarò in quel magico posto che è il Masetto, con quella meraviglia di persona che è Giulia Mirandola! Insieme a lei e a chi vorrà venire faremo un grande lavoro di ricerca collettivo. Un lavoro di progettazione che ci porterà a realizzare insieme un mazzo di carte misteriose e suggestive per giocare a inventare storie.

Volevamo raccontare il paesaggio di Terragnolo con un mazzo di carte visive mai visto.
Avevamo negli occhi le carte di Bruno Munari e di Giovanni Belgrano edite da Danese e da Corraini Edizioni.
Avevamo in mano Le mille e una storia Giulia Orecchia da poco uscite per Edizioni Centro Studi Erickson. Nella memoria la Lotería fotográfica mexicana di Jill Hartley (Petra Ediciones) e le Metafore della conoscenza di Alberto Munari e Donata Fabbri (Corraini).
Ora attendiamo Giulia Orecchia al Masetto dall’11 al 14 luglio per guardare il mondo come fosse una carta da giocare, un mazzo di STORIE NASCOSTE da inventare.

Lavorerete con Giulia Orecchia in modo inedito: non solo con l’illustrazione ma anche con la fotografia, un linguaggio molto caro all’autrice desiderosa di fare di questo workshop un tavolo di sperimentazione narrativa e tecnica senza barriere, onirico, surrealista, utopico.

Il programma è disponibile qui:
http://www.ilmasetto.com/project/storie-nascoste/

INFO E ISCRIZIONI
scrivi@ilmasetto.com
328 9343926

Immagini tratte da Le mille e una storia. Giochi per raccontare e immaginare di Giulia Orecchia (Erickson, 2017)